Blog updates

Latest news & updates
Blog, Crafters & Designers, News

URBAN LIVING MILANO

17 giugno 2019
Urban Living

Le grandi città sono luoghi vitali e dinamici che offrono un affascinante miscuglio di diversità, cultura, lavoro e divertimento. Location multiculturali e cosmopolite dove gli ambienti di vita quotidiana possono a volte essere più compatti e devono rispondere a esigenze trasversali. Arredare adeguatamente questi spazi è una grande sfida creativa.

Designer, pittrice e illustratrice per aziende di spicco che operano in ambiti e settori molto distinti, Elena Salmistraro ha una personalità poliedrica. Utilizza il suo inequivocabile segno per raccontare Vitra e per declinare, a suo modo, la tematica molto attuale delle Vitra Home Stories for Spring di quest’anno dell’arredamento nelle aree urbane, giocando con la grande trasversalità della biblioteca di materiali e colori dell’azienda svizzera, lo fa all’interno di una location d’eccellenza come quella dello storico negozio d’arredi Spotti Milano. Il risultato è intenso, ricco di sfumature, di segni, di riferimenti che non vogliono essere soltanto citazioni colte, ma reinterpretazioni contemporanee, sperimentazioni radicali, tentativi istintivi.

I tramonti arancioni di Milano nella sua stagione più bella si trasformano in un effetto gradient che ricopre le pareti, denunciando un’infinita voglia di libertà e colore.
I pavimenti, citano i meravigliosi ingressi dei palazzi milanesi, conservandone geometrie e decori, ma utilizzano il colore per mutarne la “palladiana”, ottenendo così un risultato simile ad opera astratta fortemente contemporanea.

Write a Comment