Blog updates

Latest news & updates
Blog, Crafters & Designers, News

SAVE THE OCEAN

5 giugno 2019

MUSSELBLOMMA

IKEA scende in campo per la difesa dei mari e degli oceani e presenta MUSSELBLOMMA, la prima collezione realizzata con la plastica raccolta dagli oceani. La serie, che sarà disponibile in Italia e Spagna nel 2020, e a seguire negli altri Paesi in cui il gruppo svedese è presente, è stata presentata in anteprima durante i Democratic Design Days, attualmente in corso nel quartier generale di Älmhult, in Svezia.

La collezione disegnata dalla designer spagnola Inma Bermúdez, è composta da una borsa, per invitare i consumatori ad abbandonarecompletamente quelle in plastica usa e getta, e alcuni tessili – due fodere per cuscini e una tovaglia – in poliestere riciclato al 100%, prodotto con rifiuti di plastica PET provenienti dal mare.
Abbiamo creato un modello semplice e moderno con cerchi, quadrati e triangoli combinati con una forma che ricorda un pesce”, afferma la designer Inma Bermúdez. “I colori della collezione sono presi dal mare: verdi e turchesi combinati con coralli che donano luce e felicità allo schema“.

Write a Comment